progetto Form...azione

Progetto Form…azione

Masterclass del professor Marco Milani a dialogo con le professoresse Rossella Giovannini ed Emanuela Serri intitolata: Squid Game, Parasite e oltre: diseguaglianze sociali e successo globale nel cinema coreano contemporaneo -29 marzo 2023, dalle ore 18 alle ore 19:30 circa, presso la sala D’Attorre.

Nell’ambito del progetto di alfabetizzazione al linguaggio cinematografico Form…azione, finanziato dal Ministero della Cultura col patrocinio dal Comune di Ravenna, la nostra scuola partecipa alla Masterclass tenuta dal professor Milani (Università di Bologna),  dal titolo : Squid Game, Parasite e oltre: diseguaglianze sociali e successo globale nel cinema coreano contemporaneo.

Dal momento che l’interesse per il cinema e le serie coreane è diventato un fenomeno planetario, soprattutto dopo l’uscita di film come Parasite e di serie come Squid Game, la Masterclass in oggetto fornirà una chiave di lettura sociologica di tale successo a partire dai prodotti cinematografici e televisivi più seguiti dalle giovani generazioni.

Permalink: progetto Form...azioneData di pubblicazione: 28/03/2023
Tag: progetto Form...azioneData ultima modifica: 31/03/2023 15:36:15