Certificazione EIPASS 7 MODULI a soli 130 euro compresi i 7 esami

EIPASS

European Informatics Passport

Il Liceo Scientifico Oriani è un Ei-CENTER, ovvero una sede ACCREDITATA CERTIPASS  per l’erogazione dei servizi EIPASS.

Presso la nostra scuola si organizzano corsi e sessioni d’esame per acquisire le certificazioni EIPASS.

CERTIPASS si inserisce nel settore della formazione ed educazione, mirata alla certificazione delle competenze in ambito ICT, veicolo strategicamente fondamentale per la crescita complessiva della cultura digitale e, quindi, della diffusione di quelle abilità “non formali” che le Istituzioni Comunitarie hanno posto alla base del profilo del nuovo cittadino europeo (ET 2020).

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al proprio Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Le tipologie di certificazioni informatiche  EIPASS sono:

• EIPASS 7 MODULI – è l’attestato di addestramento professionale che certifica il possesso delle competenze informatiche di base, trasversali ed indispensabili per
    • qualificare il curriculum vitae
    • usufruire di crediti formativi a scuola e all’università
    • usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi
    • accedere al mondo del lavoro
  • EIPASS BASIC – è il programma di certificazione che consente di organizzare questi percorsi per certificare le competenze più utili o necessarie al proprio contesto e alle proprie esigenze: ogni Utente può scegliere liberamente 4 dei 7 moduli previsti dalla certificazione EIPASS 7 Moduli.
  • EIPASS TEACHER – Certifica le competenze ICT dei Docenti secondo uno schema “multilivello” che parte dalle competenze di base per proseguire, in un quadro di costante aggiornamento, verso la definizione di abilità e strategie in grado di supportare efficacemente l’azione didattica e gestionale proprie dell’Istituzione Scolastica.
  • EIPASS LIM (Lavagna interattiva multimediale)- è il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore professionalmente preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale.
  • EIPASS DOCENTE DIGITALE – è il programma di certificazione che consente ai Docenti e ai Formatori professionali di attestare il possesso delle competenze indispensabili a contribuire in prima persona all’indispensabile processo di rinnovamento della Scuola e dell’impianto formativo nazionale.

Maggiori dettagli al link – http://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/

COSTI DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione EIPASS si divide in EIPASS USER (senza riconoscimento ACCREDIA) ed EIPASS STANDARD (con riconoscimento ACCREDIA)

La certificazione EIPASS USER ha un un costo complessivo di 130 Euro (per studenti e personale interno) e di 160 Euro per esterni

La certificazione EIPASS STANDARD (Accredia) ha un un costo complessivo di 170 Euro (per studenti e personale interno) e di 210 Euro per esterni.

Coloro che hanno conseguito o che stanno conseguendo EIPASS USER possono al termine della certificazione ottenere EIPASS STANDARD (Accredia) sostenendo un esame aggiuntivo al costo di 50 Euro.

In tale importo sono compresi:

• la Card EIPASS personale
• il pacchetto completo di n° 7 esami da sostenere
• Materiale E-book online
• Simulatore on-line all’interno dell’AULA DIDATTICA 3.0 in cui testare le competenze acquisite
• Certificato finale di esame

Ogni esame aggiuntivo, qualora non si completino i 7 esami ciascuno al primo tentativo, ha un costo di 12 euro per gli interni e di 15 euro per gli esterni.

Le date d'esame sono pubblicate periodicamente sul sito, dal quale sarà poi possibile anche iscriversi.

• Per EIPASS USER è necessario scaricare il modulo allegato di richiesta della Card EIPASS, compilarlo in ogni sua parte e portarlo o inviarlo via mail alla segreteria del Liceo.

• Per EIPASS STANDARD o CONVALIDA da USER a STANDARD è OBBLIGATORIO dal 6/3/2024 procedere come segue
    • compilare il modulo online a questo indirizzo:

• Attendere la convalida da parte di EIPASS (fino a 5 giorni richiesti)

EIPASS invia il modulo convalidato al candidato tramite la mail indicata in fase di iscrizione

• Inviare il modulo convalidato da EIPASS al Liceo via mail raps01000q@istruzione.it
  • Il liceo genera il modulo di pagamento su cui effettuare il pagamento

Il pagamento è effettuabile tramite il portale PagoPA. Per ogni pagamento verrà emesso, da questo Liceo, un avviso nominativo con il corrispettivo da versare. Occorre inviare una mail a raps01000q@istruzione.it almeno 3 giorni prima dell'esame con nome, cognome, codice fiscale, data di nascita e moduli da sostenere .

Per informazioni a livello organizzativo e informatico: Referente Ei-Center (MAIL)

Per informazioni di carattere amministrativo: Direttore s.g.a.   (direttore@liceoscientificoravenna.edu.it)

Link segnalati:

Permalink: Certificazione EIPASS 7 MODULI a soli 130 euro compresi i 7 esamiData di pubblicazione: 10/01/2016
Tag: Certificazione EIPASS 7 MODULI a soli 130 euro compresi i 7 esamiData ultima modifica: 09/03/2024 10:06:03