Informativa su Google Workspace for Education
La presente informativa descrive le informazioni personali che forniamo a Google in relazione agli account e in che modo Google raccoglie, utilizza e divulga le informazioni personali degli studenti collegate a tali account. SERVIZI PRINCIPALI Tramite i loro account Google Workspace for Education, gli studenti possono accedere e utilizzare i seguenti "Servizi principali" offerti da Google e descritti all'indirizzo https://workspace.google.com/terms/user_features.html:
SERVIZI AGGIUNTIVI Consentiamo inoltre agli studenti di accedere ad altri servizi Google con i loro account Google Workspace for Education.
Nell'Informativa sulla privacy di Google Workspace for Education, Google fornisce informazioni sui dati che raccoglie e su come utilizza e divulga le informazioni che raccoglie dagli account Google Workspace for Education. È possibile consultare l'informativa online all'indirizzo https://workspace.google.com/terms/education_privacy.html. Consigliamo di leggere l'intero documento, ma di seguito indichiamo le risposte ad alcune delle domandi più comuni. Quali informazioni personali raccoglie Google? Quando crea un account studente, il Liceo Scientifico “A. Oriani” può fornire a Google determinate informazioni (nome e cognome, indirizzo email e la password dello studente). Quando uno studente utilizza i servizi di Google, Google raccoglie anche le informazioni basate sull'utilizzo di tali servizi, tra cui:
In che modo Google utilizza queste informazioni? Nei Servizi principali di Google Workspace for Education, Google utilizza le informazioni personali degli studenti per fornire, gestire e proteggere i servizi. Google non pubblica annunci pubblicitari nei Servizi principali e non utilizza a scopi pubblicitari le informazioni personali raccolte nei Servizi principali. Nei Servizi aggiuntivi, Google utilizza le informazioni raccolte in tutti i Servizi aggiuntivi per fornire, gestire, proteggere e migliorare i servizi, per svilupparne di nuovi e per proteggere Google e i suoi utenti. Google può inoltre utilizzare tali informazioni per offrire contenuti personalizzati, ad esempio risultati di ricerca più pertinenti. Google può unire le informazioni personali derivanti da un servizio a quelle (comprese le informazioni personali) di altri servizi Google.
Google utilizza le informazioni personali degli utenti delle scuole per mostrare pubblicità mirata? No.
Possiamo consentire agli studenti di accedere a servizi Google come Documenti Google e Google Sites, che includono funzioni in cui gli utenti possono condividere informazioni con altri o pubblicamente. Quando gli utenti condividono informazioni pubblicamente, queste potrebbero essere indicizzate da motori di ricerca come Google.
Google divulga le informazioni personali di mio figlio? Google non fornisce informazioni personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di Google, ad eccezione dei seguenti casi:
Inoltre, Google condivide pubblicamente e con i propri partner informazioni non personali, ad esempio le tendenze di utilizzo dei propri servizi.
A chi mi rivolgo se ho altre domande e dove posso trovare maggiori informazioni? Per ulteriori informazioni su come Google raccoglie, utilizza e divulga le informazioni personali per fornirci i servizi, ti invitiamo a consultare:
I Servizi principali di Google Workspace for Education ci sono forniti ai sensi dell'Accordo Google Workspace for Education (all'indirizzo https://workspace.google.com/intl/it/terms/education_terms.html). |
Permalink: Informativa su G Suite for Education per i genitori e i tutori | Data di pubblicazione: 31/08/2020 |
Tag: Informativa su G Suite for Education per i genitori e i tutori | Data ultima modifica: 12/11/2021 08:47:34 |
Visualizzazioni: 1632 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |