![]() |
Sezione Informativa Personale Scolastico |
La presente sezione è riservata alla pubblicazione delle informazioni e dei documenti principali relativi al personale in servizio.
1. C.C.N.L. - Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro
Il contratto collettivo nazionale di lavoro (abbreviato CCNL) è, nel diritto del lavoro italiano, un tipo di contratto di lavoro stipulato a livello nazionale tra le organizzazioni rappresentanti dei lavoratori dipendenti e i loro datori di lavoro ovvero dalle rispettive parti sociali in seguito a contrattazione.
CCNL - Documenti:
CCNL Scuola 2006-2009 del 29-11-2007
CCNL Istruzione e Ricerca 2016-2018 del 19-04-2018
2. CODICE DI COMPORTAMENTO
Ai sensi dell'art. 54 del D. Lgs. n. 165/2001 è stato emanato il Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni, al quale si affianca il Codice di comportamento dei dipendenti del MIUR.
- Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni:
- Regolamento concernente modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62, recante: «Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165»
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 13 giugno 2023, n. 81
- Codice di comportamento dei Dipendenti del MIUR:
Allegato al DM 525/2014 - Codice di comportamento dei Dipendenti del MIUR
3. CODICE DISCIPLINARE
Ai sensi dell'art. 55, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001, la pubblicazione sul sito dell'Istituto del codice disciplinare per il personale della scuola equivale ad ogni effetto all'affissione all'albo della sede di lavoro.
Sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici (aggiornamento al D.Lgs. 75/2017):
Codice disciplinare:
Codice disciplinare e sanzioni per il personale ATA (Titolo III, artt. 10-17 CCNL 2016-2018)
Permalink: Personale Scolastico | Data di pubblicazione: 08/10/2021 |
Tag: Personale Scolastico | Data ultima modifica: 02/09/2023 14:24:55 |
Visualizzazioni: 3800 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |