FUTURA - la scuola per l'Italia del domani - Finanziato dall'Unione Europea NextGenerationEUPON - Fondi Strutturali EuropeiPTOFALTERNANZA SCUOLA LAVOROLAVORI IN COMUNEPiattaforma UNICA

MAST SMART CAMP 20

Summer School 2019, aperte le iscrizioni alla Fondazione Mast ...

Gentili studenti

sono aperte le iscrizioni allo

SMART CAMP 20 TECHNOLOGIES FOR SUSTAINABILITY

Come usare l’Intelligenza Artificiale e l’Internet of Things per costruire una società equa e green

Dopo il successo delle Summer School svolte negli scorsi anni, la Fondazione MAST, in collaborazione con COESIA e con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, organizza per il periodo estivo di quest’anno un’iniziativa che tiene conto dell’emergenza sanitaria e costituisce un’esperienza di apprendimento su temi riguardanti la relazione tra nuove tecnologie e innovazioni green.
L’ iniziativa, che si terrà dal 13 al 23 luglio p.v. (13-17 e 20-23 luglio), si rivolge complessivamente a 54 studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Emilia-Romagna.

Sono previste 54 borse di studio a copertura integrale della quota individuale di partecipazione.

Per ulteriori dettagli e presentazione della domanda di partecipazione entro il 3 luglio 2020, si rimanda alla sezione dedicata del sito della Fondazione MAST raggiungibile al link http://www.academy.mast.org/smart-camp/.

OFFERTA FORMATIVA

Ogni studente può scegliere uno dei tre i percorsi formativi:

1. Artificial Intelligence (AI): creare conoscenza da dati non strutturati.

2. Internet of Things (IoT): prototipazione rapida di oggetti connessi, stampa in 3D, sensori e attuatori

3. Climate Change, Sustainability and Citizenship (CCS&C): attivare processi di transizione nelle industrie, nelle città, nell'agricoltura, nella mobilità e nell’energia

Tutte le informazioni sono disponibili nel bando allegato

Permalink: MAST SMART CAMP 20Data di pubblicazione: 18/06/2020