Panchine per la lotta al femminicidio

INAUGURAZIONE DELLE PANCHINE PER LA LOTTA AL FEMMINICIDIO.

Stop violence against women!

Con Comune di Ravenna e Linea Rosa. Progetto degli studenti del Liceo Scientifico di Ravenna, classi 4A e 4D SA.

Inserti musivi di due Allieve dell'Accademia di Belle Arti della Città del Mosaico.

Lunedì 25 novembre  alle ore 12.30 in Piazzetta Serra, in occasione della Giornata contro il Femminicidio , sono state inaugurate  2 panchine ideate dalle classi 5A e 5D SA del Liceo Scientifico Oriani, coordinate dalla prof.ssa D. Fusconi e dal prof. L. Babini, in collaborazione con Shani Militello e Alice Zanelli dell' Accademia di Belle Arti, mirabilmente seguite dal Docente Marco Santi e da Paola Babini . Intervento musicale a cura dell'Orchestra dei Giovani del prof. Franco Emaldi della scuola Don Minzoni. L'evento è stato realizzato grazie al finanziamento del distretto Rotary 2072, anno 2018/19. Fruttuosa la collaborazione del Comune e dell'associazione Linea Rosa. Hanno portato i saluti l'assessora alla Cultura Elsa Signorino, Paolo Bolzani governatore del Distretto Rotary per il 2018-19, Gianluca Dradi dirigente scolastico del nostro Liceo, Alessandra Bagnara presidente di Linea Rosa. A conclusione i ragazzi della 5 B dell'Istituto hanno messo in scena il monologo " Mi chiamo Valentina" di Paola Cortellesi e Claudio Santamaria.

Link segnalati:

Permalink: Panchine per la lotta al femminicidioData di pubblicazione: 22/11/2019
Tag: Panchine per la lotta al femminicidioData ultima modifica: 28/11/2019 18:58:16