Visualizza circolare
Via C. BATTISTI, 2 – 48121 RAVENNA – Tel. 0544/33085 – Fax 0544/39178
CODICE FISCALE: 80007520390 PEC: raps01000Q@pec.istruzione.it
e mail: raps01000q@istruzione.it WEB: www.liceoscientificoravenna.gov.it

Oggetto: disciplina concernente la pubblicazione di documenti sul sito WEB del Liceo
Protocollo/Numero: 112
Pubblicata il: 07/11/2012
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Scientifico "A.Oriani"

A tutti i titolari di password per l'accesso al sito web di istituto

Gli utenti del sito Web del Liceo Scientifico "A.Oriani" in possesso di password che permetta l'inserimento di contenuti sul sito stesso, in una o più sezioni, si impegnano obbligatoriamente, con la firma della presente circolare, a rispettare le seguenti norme di comportamento:

1. Rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi nella pubblicazione di materiale in formato elettronico e accertarsi che il materiale pubblicato non sia coperto da diritto d'autore. E' pertanto vietato pubblicare materiale coperto da diritto d'autore, se non con il consenso scritto dei titolari di tale diritto.

2. Il materiale caricato sul sito deve essere rispettoso dell'onore e della reputazione delle persone e delle istituzioni nonché della privacy.

3. Gli utenti del sito web possono copiare su supporti elettronici o stampare parti del sito web per utilizzo personale e non a fini commerciali. E' vietato qualsiasi altro utilizzo dei contenuti presenti sul sito, ivi comprese la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione.

4. Si raccomanda, nella pubblicazione delle pagine web, di utilizzare allegati non eccessivamente pesanti in dimensioni per facilitarne lo scaricamento anche da reti mobili. Qualora si voglia utilizzare documentazione contenuta su altri siti, è sufficiente effettuare un link al sito ospite.

5. Il Dirigente scolastico ed il web-master si riservano il diritto di disattivare e/o sospendere senza preavviso l'account degli utenti che risultino aver violato le disposizioni soprariportate, fatte salve le responsabilità personali inerenti tale violazione.

Il Dirigente Scolastico Gianluca Dradi

Firma per accettazione da parte degli utenti in possesso di password

Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico