Il progetto "Linguaggio della Ricerca" è un progetto di divulgazione scientifica promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in collaborazione con esperti della divulgazione. Esso si propone di risvegliare l’interesse degli studenti verso tematiche scientifiche di attualità tramite il loro coinvolgimento nella divulgazione.

Nell'ambito di tale progetto, le classi 2ª A.sa e 2ª B.sa sono risultate vincitrici assolute del premio "e-Book" per il testo prodotto durante l'anno scolastico 2013/2014 (classi 1ª A.sa e 1ª B.sa) coordinate dai docenti proff. Gianni Caniato, Nicola Merloni ed Elisabetta Siboni.
Il loro e-book, sarà utilizzato dalle classi come testo di approfondimento scolastico.

Nell'ambito dello stesso progetto la classe 5ª E, durante l'anno scolastico 2013/2014 (classe 4ª E), con la realizzazione di un file multimediale intitolato "Wave or particle" ha ottenuto una Menzione Speciale per "l'Originalità" dell'elaborato. La classe è stata coordinata nella realizzazione dai Docenti proff. Marina Bacchini e Laurena Petrizzi

Tutti gli studenti delle classi vincitrici, accompagnati dai docenti coordinatori del progetto, sono stati premiati il giorno 1 Ottobre 2014 presso il Palazzo dei Congressi di Bologna durante il Convegno conclusivo del Progetto inserito nella annuale Conferenza Europea "Leading Enabling Technologies for Societal Challenges" - LET's2014 al quale è intervenuto anche il Ministro della Pubblica Istruzione On. stefania Giannini.

Complimenti ragazzi!

Categoria: Premiazioni-RiconoscimentiData di pubblicazione: 08/10/2014
Sottocategoria: RiconoscimentiData ultima modifica: 23/10/2014
Permalink: Le classi 2ª A.sa e 2ª B.sa hanno vinto il primo premio "E-Book" - Menzione Speciale alla classe 5ª ETag: Le classi 2ª A.sa e 2ª B.sa hanno vinto il primo premio "E-Book" - Menzione Speciale alla classe 5ª E