Materiale informativo a. s. 2024/2025

INFORMAZIONI PER GLI STUDENTI DI TERZA MEDIA

Questa bacheca è dedicata a tutti coloro che desiderano acquisire informazioni sulle attività di orientamento del Liceo Scientifico Alfredo Oriani, ma in particolare, agli studenti di terza media e alle loro famiglie nella convinzione che una scelta attenta e serena del percorso scolastico superiore sia fondamentale per realizzare il proprio progetto di vita.

Con questo obiettivo il Liceo organizza la seguente attività:

- 2 giornate di OPEN DAY

Sabato 16 dicembre 2023 alle ore 16:00 e alle ore 17:00

Sabato 13 gennaio 2024 alle ore 16:00

Si tratta di 2 giornate di scuola aperta in cui i ragazzi e le loro famiglie potranno visitare i locali del Liceo. Saranno presenti insegnanti di diverse discipline per illustrare il piano dell'offerta formativa, i percorsi di studio, le attività e i progetti.

NON OCCORRE PRENOTARSI PER GLI OPEN DAY

- ministage per gli alunni e le alunne delle scuole medie presso il Liceo

In accordo con le scuole medie saranno organizzati dei ministage pomeridiani in cui i docenti del Liceo coinvolgeranno gli alunni e le alunne in brevi, piacevoli ed esemplificative lezioni pomeridiane nei laboratori di alcune discipline caratterizzanti il percorso di studi liceale.

Accolti dai docenti orientatori gli alunni e le alunne di terza media parteciperanno a esperimenti e presentazioni dei diversi indirizzi con la possibilità di rivolgere domande a insegnati e studenti e di chiarire eventuali dubbi. Potranno così conoscere direttamente l'attività didattica liceale svolgendo lezioni nell'ambito delle seguenti discipline: Latino, Fisica, Scienze e Informatica.

- presentazione del Liceo Scientifico ai forum organizzati presso le scuole medie

Il Liceo Scientifico Alfredo Oriani sarà presente con un banchetto presso le scuole medie dove si svolgeranno le presentazioni degli istituti superiori per dare informazioni e distribuire materiale.

Per informazioni inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica fabiovaira@lsoriani.istruzioneer.it (prof. Fabio Vaira)

Categoria: Bacheca Orientamento TERZA MEDIAData di pubblicazione: 25/10/2022
Sottocategoria: Materiale informativoData ultima modifica: 03/11/2023 12:06:04
Permalink: Materiale informativo a. s. 2024/2025Tag: Materiale informativo a. s. 2024/2025