CLASSI QUINTE a.s.2017-2018

Agli alunne e alunni delle classi IV

Ai genitori delle classi IV

Ai tutor e coordinatori delle classi IV

E, p.c.alla DSGA

Ogni alunna- alunno  delle future classi V,  che ha intenzione di effettuare le ore residuali di alternanza scuola lavoro in modo autonomo, senza avvalersi delle proposte offerte dalla scuola:

DEVE

• individuare l’Ente e il relativo tutor esterno, responsabile del progetto di alternanza e della valutazione delle competenze relative.

• completare  il progetto, seguendo le indicazioni evidenziate in rosso, in particolare indicando ente, luogo, periodo, orari e competenze attese dal progetto (che saranno suggerite dal tutor esterno). (allegato Progetto Search & Work). Importante: le competenze tecnico-pratiche  individuate nel progetto (circa due o tre competenze) dovranno essere riportate anche nell’allegato Valutazione delle competenze .

• comunicare al tutor dell’ASL di IV le indicazioni necessarie alla convenzione (allegato CONVENZIONE), che sarà poi attivata dal Dirigente Scolastico:

Nome dell’Ente

Legale rappresentante dell’Ente

Indirizzo dell’Ente

Codice fiscale/partita IVA

Mail cui inviare la convenzione e il nome del referente alternanza

• compilare il patto formativo, uguale a quello già firmato negli anni precedenti  (allegato Patto formativo)

• compilare il libretto di lavoro e  farlo firmare al tutor esterno durante l’attività in stage (allegato Libretto Stage).

• al termine dell’attività,  far  completare,  firmare e timbrare al tutor esterno la valutazione delle competenze (allegato Valutazione delle competenze)

Tutti gli allegati saranno disponibili entro breve sul sito della scuola, nella bacheca Alternanza Scuola alla voce Search & Work.

Tutto il materiale deve essere consegnato in segreteria didattica, affinché la Dsga possa attivare le relative assicurazioni.

Per esigenze organizzative si chiede gentilmente di dare le informazioni richieste entro il 25 maggio 2017.

Si ricorda a tutti gli interessati che il tutor interno per questo progetto è la professoressa Emanuela Laghi.

Marta Chiocci e Stefania Capucci

Categoria: Bacheca Alternanza scuola-lavoroData di pubblicazione: 18/05/2017
Sottocategoria: Progetti di alternanza a.s.2016-2017Data ultima modifica: 19/05/2017 09:21:48
Permalink: CLASSI QUINTE a.s.2017-2018Tag: CLASSI QUINTE a.s.2017-2018