FUTURA - la scuola per l'Italia del domani - Finanziato dall'Unione Europea NextGenerationEUPON - Fondi Strutturali EuropeiPTOFALTERNANZA SCUOLA LAVOROPiattaforma UNICA

Venerdì 13 Marzo 2015

Preseguono gli appuntamenti con gli spettacoli della non-scuola del Teatro delle Albe. Il debutto questa sera al Teatro Rasi è per la non-scuola del Liceo Scientifico A.Oriani con "Il Tempo tutto toglie e tutto dà" liberamente tratto da "Il racconto d'inverno" di William Shakespeare.

Accecato da una gelosia ancor più inspiegabile e repentina di quella di Otello, Leonte, re di Sicilia, giunge fino al punto di perdere tutte le persone a lui più care: la moglie Ermione, i figli e l’amico d’infanzia Polissene, re di Boemia. Ma il Tempo (qui anche personaggio narratore) che a volte sembra essere inesorabile, a volte tutto sistema. E così, Shakespeare, spostando improvvisamente la narrazione di sedici anni, muta il racconto da tragedia a commedia a lieto fine, affrontando importanti temi come il distacco e ricongiungimento, la morte e la rinascita.

Guidati da Alessandro Renda e Davide Sacco saranno in scena  Damiano Andreghetti, Sofia Alessandri, Eleonora Annecchiarico, Angela Amadio, Marco Argnani, Michela Ballarini, Francesca Ballarini, Maria Sole Bandini, Vittoria Bergozzi, Niccolò Califano, Eleonora Casadio, Lorenzo Casadio, Alessia Cedrini, Chiara Cicognani, Klaudia Daci, Vincenzo Dicandia, Giovanni Foschini, Elena Garavini, Alessandro Gatta, Elisa Ghirlandi, Eugenia Mazzotti,Francesco Moschini, Camilla Pertegato, Francesca Quercetani, Matteo Riva, Caterina Scaioli, Stefano Spadoni, Elisa Michela Tonini, Fabio Trerè, Luigi Tripoli, Irene Valmori, Andrea Vasi, Laura Venturi con la partecipazione di Lichoirice (Anna Berti, Agata Donati, Carlotta Brusi, Francesco Randi, Gaetano Ricci, Ilaria Sanzani, Isabella Xhja, Ilaria Tampieri, Laura Rigotti, Valentino Briatore).

Permalink: "Il tempo tutto toglie e tutto dà", debutta la non-scuola del Liceo scientifico OrianiData di pubblicazione: 13/03/2015
Tag: "Il tempo tutto toglie e tutto dà", debutta la non-scuola del Liceo scientifico OrianiData ultima modifica: 14/03/2015