Progetto Mindfulness - Per una grammatica delle emozioni
Il progetto “MINDFULNESS PER LA SCUOLA. Per una grammatica delle emozioni”
scaturisce dalla riflessione intorno alla necessità di aiutare i giovani a implementare
l’intelligenza emotiva allo scopo di aumentare il benessere della persona attraverso la
consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, promuovendo così un corretto stile di vita per
il singolo e la comunità.
Nel rispetto delle linee guida per le competenze trasversali per l’orientamento (PCTO) il
progetto si allinea all’obiettivo di potenziare le competenze personali e sociali, cioè le soft
skills, “ ovvero le competenze trasversali e trasferibili attraverso la dimensione operativa del
fare: capacità di interagire e lavorare con gli altri, capacità di risoluzione dei problemi,
creatività, pensiero critico, consapevolezza, resilienza e capacità di individuare le forme di
orientamento e sostegno disponibili per affrontare la complessità e l’incertezza dei
cambiamenti..”
Permalink: Progetto Mindfulness - Per una grammatica delle emozioni | Data di pubblicazione: 28/03/2023 |
Tag: Progetto Mindfulness - Per una grammatica delle emozioni | Data ultima modifica: 28/03/2023 14:49:19 |
Visualizzazioni: 281 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |