Concorso letterario interno "Decameron 2020"

Ravenna, 27 novembre 2020

Agli Studenti delle classi III, IV e V

Oggetto: Concorso letterario interno “Decameron 2020-21”

Lo scorso anno scolastico, a seguito della chiusura della scuola per l’emergenza Coronavirus, gli insegnanti di Lettere di questo Liceo hanno dato il via a un concorso di scrittura. Il numero e la qualità dei lavori presentati hanno spinto i docenti a proporlo anche per questo anno scolastico come Progetto di Istituto volto ad incentivare la libera espressione dei ragazzi al di fuori della consueta dinamica delle verifiche e delle valutazioni. La recente interruzione della didattica in presenza è stato poi un ulteriore stimolo ad offrire agli studenti la possibilità di utilizzare la scrittura come espressione di sé, in un momento in cui le relazioni interpersonali hanno subito forzatamente una battuta d’arresto.

Il concorso è stato intitolato “Decameron 2020-2021”.

Coloro che intendono partecipare possono reperire tutte le informazioni nel blog creato dalla scuola al seguente link

Per ulteriori chiarimenti si può contattare il docente referente prof.ssa Irene Della Ciana alla sua e-mail istituzionale (irenedellaciana@lsoriani.istruzioneer.it)

Link segnalati:

Permalink: Concorso letterario interno "Decameron 2020"Data di pubblicazione: 27/11/2020
Tag: Concorso letterario interno "Decameron 2020"Data ultima modifica: 06/05/2021 11:14:39