Spidrace. www.spidrace.it

SPID Race, un’iniziativa speciale con cui l’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, insieme all’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna e con il supporto di Lepida Scpa, vuole rendere il digitale uno strumento di inclusione e di cittadinanza attiva lanciando una sfida agli studenti delle scuole superiori del territorio. Una gara per gruppi di ragazzi che saranno guidati nella comprensione dei concetti fondamentali di cittadinanza digitale e attivazione civica, per poi sfidarsi nel convincere il maggior numero possibile di genitori e conoscenti adulti nell’acquisizione del proprio profilo SPID.

La Regione Emilia-Romagna premia il team vincitore con un viaggio in una capitale europea! Partecipa e parti alla scoperta delle più recenti innovazioni digitali applicate alle città: dalla realtà virtuale alle  intelligenze artificiali, dal civic hacking alla robotica.

Documenti allegati:

Permalink: Spidrace. www.spidrace.itData di pubblicazione: 14/01/2020