Seminari riservati ai docenti degli istituti secondari superiori della Provincia di Ravenna

Si informa che, nelle sottoelencate giornate ed orari, si svolgeranno i seminari per le specifiche discipline indicate:

• ITALIANO e INGLESE

Sabato 24 novembre 2018 dalle ore 08:30 alle ore 13:00

• MATEMATICA
  Giovedì 6 dicembre 2018 dalle ore 08:30 alle ore 13:00

IMPORTANTE

Possono partecipare max n. 6 docenti per Istituto: n. 2 docenti per disciplina, con le eccezioni di tre docenti per disciplina nei casi sotto indicati.

Potranno inviare tre docenti per disciplina solo aalcuni Istituti con particolari complessità:

• ITALIANO e INGLESE: gli Istituti che erogano tutti i percorsi (liceale, tecnico, professionale), potranno tre docenti per ciascuna disciplina;
  • MATEMATICA: la prova INVALSI sarà in parte differenziata tra gli Istituti:
    • Caso "A" - Liceo Scientifico (inclusi gli indirizzi sportivo e scienze applicate)
    • Caso "B" - Istituto Tecnico (tutti gli indirizzi)
    • Caso "C" - tutti i rimanenti percorsi liceali e professionali

Gli Istituti che erogano corsi che coprono tutti e tre i casi indicati potranno iscrivere per Matematica n. 3 docenti.

Per gli altri Istituti, si sottolinea comunque l'utilità che i docenti iscritti garantiscano la rappresentatività dei percorsi per ITALIANO ed INGLESE (ad es. un docente del Liceo ed uno del Tecnico) e la rappresentatività dei livelli indicati per MATEMATICA (ad es. un docente del Liceo Scientifico ed uno del Linguistico).

LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE DAL DIRIGENTE SCOLASTICO
AL LINK SOTTOSTANTE entro il
 22 NOVEMBRE 2018

Permalink: Formazione docenti: "Prove standardizzate INVALSI 13" per classi 5 scuole secondarie di secondo gradoData di pubblicazione: 08/11/2018