Orari di Ricevimento Genitori e Studenti | |
Sede |
Tutti i giorni dalle 08.00 alle 08.30 e dalle 11.30 alle 13.00 Giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30 (Aperture pomeridine dal mese di Ottobre esclusi i periodi di sospensione delle lezioni)
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Direttore dei servizi generali ed amministrativi Vincenza Ragone
Settore o area |
Assistenti Amm.vi |
compiti |
GESTIONE ALUNNI / DIDATTICA
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Caravella Casiana
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Informazione utenza interna ed esterna- iscrizioni alunni- Richiesta o trasmissione documenti - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione statistiche – Anagrafe regionale, nazionale e anagrafe alunni stranieri - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni scrutini, gestione assenze e ritardi degli alunni - esoneri educazione fisica - pratiche portatori di handicap - Collaborazione docenti Funzioni Obiettivo per monitoraggio relativi agli alunni - elezioni scolastiche organi collegiali - Nomina consiglio di istituto e R.S.U. - borse di studio- Gestione organizzativa di sportelli ed IDEI per gli studentiAdempimenti connessi all'organizzazione delle attività previste nel POF; tenuta calendario impegni D.S. e D.S.G.A.- Gestione organizzativa ECDL- Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. Pubblicità legale-albo on-line e le circolari nel sito della scuola. Gestione registro elettronico; elezioni scolastiche organi collegiali - Nomina consiglio di istituto e R.S.U ; borse di studio- gestione circolari interne inerenti gli alunni - Supporto ai docenti per il registro elettronico. |
Caria Sonia Alunni
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Denunce infortuni alunni e personale ;pratiche cause di servizio per infortunio in itinere del personale ; tenuta registro infortuni, invalsi tenuta e trasmissione fascicoli alunni, denunce INAIL on line e pubblica sicurezza; certificati richiesti dagli studenti e dalle famiglie. |
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Venturi Roberto |
Informazione utenza interna ed esterna- iscrizioni alunni- Gestione registro elettronico - Richiesta o trasmissione documenti - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione statistiche – Anagrafe regionale, nazionale e anagrafe alunni stranieri - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni scrutini, gestione assenze e ritardi degli studenti - esoneri educazione fisica - pratiche portatori di handicap - Collaborazione docenti Funzioni Obiettivo per monitoraggio relativi agli alunni -. -Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente - Gestione organizzativa viaggi d'istruzione e visite guidate. Corsi di formazione sulla sicurezza, Gestione organizzativa di sportelli ed IDEI per gli studenti- gestione circolari interne inerenti gli alunni ;Supporto ai docenti per il registro elettronico |
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AREA PATRIMONIALE/ MAGAZZINO:
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Muller Anna |
Raccolta adesioni assicurazione e contributo ed emissione delle certificazioni per denuncia redditi - Gestione e procedure per adozioni libri di testo |
GESTIONE DEL PERSONALE
GESTIONE DEL PERSONALE
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Sedioli Marina
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Organici con la collega Muller - Tenuta fascicoli personali – richiesta e trasmissione documenti- Emissione contratti di lavoro- gestione circolari interne riguardanti il personale Pratiche relative alla costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro: - controllo documenti di rito all'atto dell'assunzione - Nomine docenti ed ATA - gestione supplenze - comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l'impiego - Gestione TFR entro 10 giorni termine contratto - Autorizzazione libere professioni - Preparazione documenti periodo di prova – Convocazioni attribuzione supplenze Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative - Visite fiscali – rilevazione assenze entro il 10 del mese successivo – rilevazione assenze L 104 entro marzo - Anagrafe personale – comunicazione ferie non godute supplenti al 30 giugno alla Rag. per pagamento(se la norma non cambia) Tenuta registro dei decreti Tenuta registro delle assenze certificati di servizio; Tenuta del registro certificati di servizio richiesta e trasmissione documenti fascicoli personale- Compilazione graduatorie soprannumerari perdenti posto Pratiche pensioni e pratiche ricongiunzione L. 29 Inquadramenti economici adempimenti connessi al rinnovo graduatorie docenti e ATA comprese quelle d’istituto in collaborazione con la collega Muller A. - Emissione decreti di convalida punteggio - Ricostruzioni di carriera – Decreti di progressione economica - pratiche PA04 - comunicazione al Tesoro per le trattenute stipendiali per sciopero Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente
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Muller Anna Personale |
Tenuta del conto ore individuali del personale ATATenuta e controllo turnazioni collaboratori scolastici. Tenuta registri ore operatrice COLSER e controllo turni adempimenti connessi al rinnovo graduatorie docenti e ATA comprese quelle d’istituto in collaborazione con la collega Sedioli M.- Organico con la collega Sedioli redazione incarichi sostituzione del Dirigente Scolastico; prima e seconda posizione economica, incarichi specifici, incarichi. corsi di aggiornamento e di riconversione- attestati corsi di aggiornamento Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente sostituzione D.S.G.A |
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Nadia Vagimigli |
Cura e manutenzione del patrimonio - tenuta degli inventari - rapporti con i sub-consegnatari - attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi agli acquisti - Emissione dei buoni d'ordine - Acquisizione richieste d'offerte - carico e scarico materiale di facile consumo - redazione dei prospetti comparativi. Tenuta del registro inventario. Tenuta del registro dei contratti (parte acquisti beni e servizi). Tenuta dei registri di magazzino- Richieste CIG/CUP/DURC - gestione delle procedure connesse con la privacy. Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013in materia di amministrazione trasparente Richieste comunicazione dei guasti all’ente locale e tenuta del registro delle riparazioni. Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative- segnalazione di guasti sul sito della Provincia
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AFFARI GENERALI / PROTOCOLLO |
Sonia Caria |
Scarico della corrispondenza dell’istituto dalla casella di racine, dalle news di intranet, - smistamento della corrispondenza - protocollo- Archivio – pubblicazione materiale sul sito dell’istituto;Raccolta, conservazione e trasmissione delle adesioni ai vari progetti - - gestione delle assemblee sindacali e degli scioperi con comunicazione al D.S.G.A. dei relativi problemi di copertura del servizio, invio della rilevazione statistica dello sciopero e della; tenuta monte ore assemblea sindacale – Corsi di aggiornamento e attestati – pratiche relative alla concessione in uso degli ambienti scolastici – convocazione collegio docenti (con controllo firme di presenza), consiglio di istituto e giunta; Gestione pratiche di affari generali con la Provincia. Tenuta registro protocollo tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare |
GESTIONE CONTABILE FINANZIARIA E ATTIVITA' NEGOZIALE
Responsabile area contabilità : Muller Anna |
Muller Anna |
Compilazione e trasmissione delle dichiarazioni fiscali entro i termini: IRAP, Anagrafe prestazioni, PRE 96, 770– Elaborazione dati per i monitoraggi e per il bilancio di previsione e consuntivo - Schede finanziare POF - Mandati di pagamento e reversali d'incasso - Stipula contratti connessi alla gestione dei progetti – bandi, pratiche e adempimenti connessi agli esperti esterni – rendicontazioni progetti - Corsi di aggiornamento, corsi di riconversione – rimborso uso mezzo proprio - Stesura incarichi (personale interno/esterno) Liquidazione compensi missioni - compensi esami Elaborazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente ATA e Docente - Versamenti contributi ass.li e previdenziali modello F24, e compilazione e trasmissione delle relative denunce mensili: UNIEMENS, DMA. Compilazione e rilascio CUD – Tenuta registro dei contributi e ritenute Tenuta del conto fiscale individuale Tenuta registro degli emolumenti |
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Permalink: Segreteria | Data di pubblicazione: 30/11/2012 |
Tag: Segreteria | Data ultima modifica: 03/12/2013 |
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