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Liceo Scientifico "A.Oriani" - Ravenna (RA)
LICEO SCIENTIFICO STATALE
"A.ORIANI"
Via C.Battisti, 2 - 48121 Ravenna - Tel. 0544 33085
E-mail: raps01000q@istruzione.it - PEC: raps01000q@pec.istruzione.it
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VARIE

Segreteria

 

  Orari di Ricevimento Genitori e Studenti
Sede

 

Tutti i giorni dalle 08.00 alle 08.30 e dalle 11.30 alle 13.00

Giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30

(Aperture pomeridine dal mese di Ottobre esclusi i periodi di sospensione delle lezioni)

 

 Direttore dei servizi generali ed amministrativi Vincenza Ragone

Settore o area

Assistenti Amm.vi

compiti

 

GESTIONE ALUNNI / DIDATTICA

 

 

Caravella Casiana

 

 

 

 

 

 

 

Informazione utenza interna ed esterna- iscrizioni alunni-  Richiesta o trasmissione documenti - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione statistiche – Anagrafe regionale, nazionale e anagrafe alunni stranieri - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni scrutini, gestione assenze e ritardi  degli alunni - esoneri educazione fisica - pratiche portatori di handicap - Collaborazione docenti Funzioni Obiettivo per monitoraggio relativi agli alunni - elezioni scolastiche organi collegiali - Nomina consiglio di istituto e R.S.U. -  borse di studio- Gestione organizzativa di sportelli ed IDEI per gli studentiAdempimenti connessi all'organizzazione delle attività previste nel POF; tenuta calendario impegni D.S. e D.S.G.A.- Gestione organizzativa ECDL- Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. Pubblicità legale-albo on-line e le circolari nel sito della scuola. Gestione registro elettronico;  elezioni scolastiche organi collegiali - Nomina consiglio di istituto e R.S.U ; borse di studio- gestione circolari interne inerenti gli alunni - Supporto ai docenti per il registro elettronico.

Caria Sonia

 Alunni

 

 Denunce infortuni alunni e personale ;pratiche cause di servizio per infortunio in itinere del personale ;

tenuta registro infortuni, invalsi tenuta e trasmissione fascicoli alunni, denunce INAIL on line  e pubblica sicurezza; certificati

richiesti dagli studenti e dalle famiglie.

Venturi Roberto

 

Informazione utenza interna ed esterna- iscrizioni alunni- Gestione registro elettronico -  Richiesta o trasmissione documenti - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione statistiche – Anagrafe regionale, nazionale e anagrafe alunni stranieri - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni scrutini, gestione assenze e ritardi degli studenti  - esoneri educazione fisica - pratiche portatori di handicap - Collaborazione docenti Funzioni Obiettivo per monitoraggio relativi agli alunni -. -Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente - Gestione organizzativa viaggi d'istruzione e visite guidate. Corsi di formazione sulla sicurezza,   Gestione organizzativa di sportelli ed IDEI per gli studenti- gestione circolari interne inerenti gli alunni ;Supporto ai docenti per il registro elettronico

AREA PATRIMONIALE/ MAGAZZINO:

 

 

Muller Anna

Raccolta adesioni assicurazione e contributo ed emissione delle certificazioni per denuncia redditi

- Gestione e procedure per adozioni libri di testo

GESTIONE DEL PERSONALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GESTIONE DEL PERSONALE

 

 

Sedioli Marina

 

Organici con la collega Muller - Tenuta fascicoli personali – richiesta e trasmissione documenti- Emissione contratti di lavoro- gestione circolari interne riguardanti il personale

 Pratiche relative alla costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro: - controllo documenti di rito all'atto dell'assunzione - Nomine docenti ed ATA - gestione supplenze - comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l'impiego - Gestione TFR entro 10 giorni termine contratto - Autorizzazione libere professioni - Preparazione documenti periodo di prova – Convocazioni attribuzione supplenze

Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative - Visite fiscali – rilevazione assenze entro il 10 del mese successivo – rilevazione assenze L 104 entro marzo - Anagrafe personale – comunicazione ferie non godute supplenti al 30 giugno alla Rag. per pagamento(se la norma non cambia)

Tenuta registro dei decreti

Tenuta registro delle assenze

certificati di servizio; Tenuta del registro certificati di servizio

richiesta e trasmissione documenti fascicoli personale-

Compilazione graduatorie soprannumerari perdenti posto

Pratiche pensioni e pratiche ricongiunzione L. 29

Inquadramenti economici

adempimenti connessi al rinnovo graduatorie  docenti e ATA comprese quelle d’istituto in collaborazione con la collega Muller A. - Emissione decreti di convalida punteggio -

Ricostruzioni di carriera – Decreti di progressione economica - pratiche  PA04 -

comunicazione al Tesoro per le trattenute stipendiali per sciopero

Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente

 

Muller Anna

Personale

Tenuta del conto ore individuali del personale ATATenuta e controllo turnazioni collaboratori scolastici.

Tenuta registri ore operatrice COLSER e controllo turni

adempimenti connessi al rinnovo graduatorie  docenti e ATA comprese quelle d’istituto in collaborazione con la collega Sedioli M.- Organico con la collega Sedioli

redazione incarichi sostituzione del Dirigente Scolastico; prima e seconda posizione economica, incarichi specifici, incarichi. corsi di aggiornamento e di riconversione- attestati corsi di aggiornamento

Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente

sostituzione D.S.G.A

Nadia Vagimigli

Cura e manutenzione del patrimonio - tenuta degli inventari - rapporti con i sub-consegnatari - attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi agli acquisti - Emissione dei buoni d'ordine - Acquisizione richieste d'offerte - carico e scarico materiale di facile consumo - redazione dei prospetti comparativi. Tenuta del registro inventario. Tenuta del registro dei contratti (parte acquisti beni e servizi). Tenuta dei registri di magazzino- Richieste CIG/CUP/DURC -  gestione delle procedure connesse con la privacy. Adempimenti connessi con il D.Lvo 33/2013in materia di amministrazione trasparente Richieste comunicazione dei guasti all’ente locale e tenuta del registro delle riparazioni. Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative- segnalazione di guasti sul sito della Provincia

 

AFFARI GENERALI /

PROTOCOLLO

Sonia Caria

Scarico della corrispondenza dell’istituto dalla casella di racine, dalle news di intranet, - smistamento della corrispondenza - protocollo- Archivio – pubblicazione materiale sul sito dell’istituto;Raccolta, conservazione e trasmissione delle adesioni ai vari progetti - - gestione delle assemblee sindacali e degli scioperi con comunicazione al D.S.G.A. dei relativi problemi di copertura del servizio, invio della rilevazione statistica dello sciopero e della; tenuta monte ore assemblea sindacale – Corsi di aggiornamento e attestati – pratiche relative alla concessione in uso degli ambienti scolastici – convocazione collegio docenti (con controllo firme di presenza), consiglio di istituto e giunta; Gestione pratiche di affari generali con la Provincia. Tenuta registro protocollo

tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare

GESTIONE CONTABILE FINANZIARIA E ATTIVITA' NEGOZIALE

 

 

 

 

Responsabile area contabilità : Muller Anna

Muller Anna


Compilazione e trasmissione delle dichiarazioni fiscali entro i termini: IRAP, Anagrafe prestazioni, PRE 96, 770–  Elaborazione dati per i monitoraggi e per il bilancio di previsione e consuntivo - Schede finanziare POF - Mandati di pagamento e reversali d'incasso - Stipula contratti connessi alla gestione dei progetti – bandi, pratiche e adempimenti connessi agli esperti esterni – rendicontazioni progetti - Corsi di aggiornamento, corsi di  riconversione – rimborso uso mezzo proprio

- Stesura incarichi (personale interno/esterno)

 Liquidazione compensi missioni - compensi esami

Elaborazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente ATA e Docente - Versamenti contributi ass.li e previdenziali modello F24, e compilazione e trasmissione delle relative denunce mensili: UNIEMENS, DMA.

Compilazione e rilascio CUD –

Tenuta registro dei contributi e ritenute

Tenuta del conto fiscale individuale

Tenuta registro degli emolumenti

 

 

 


Permalink: SegreteriaData di pubblicazione: 30/11/2012
Tag: SegreteriaData ultima modifica: 03/12/2013
Visualizzazioni: 7613 
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