Intervalli Sede

Ravenna, 29.09.2020

Agli Studenti

Al Personale ATA

Al gestore del Bar della sede principale

OGGETTO: Fruizione intervalli in sede

Decorsi alcuni giorni dalla modifica della fruizione degli intervalli in sede, intervenuta a seguito della circolare n. 98, si ritiene di poter ripristinare la modalità prevista dalla circolare n. 29 con la raccomandazione di limitare gli spostamenti fuori dall’aula allo stretto necessario, quindi per recarsi in bagno o alle macchine distributrici di bevande/alimenti.

Quando non sussistono dette necessità gli studenti sono tenuti a restare nelle immediate vicinanze della loro aula.

Si ribadisce che l’accesso al Bar è consentito unicamente ad un solo rappresentante per classe negli orari che sono, volta per volta, indicati dal barista attraverso la App Oriani (ora scaricabile anche per i dispositivi Huawei).

Si informa che, qualora dovessero ripetersi episodi di assembramento, si sarà costretti ad un nuovo e definitivo provvedimento di divieto di uscire dalle classi e riduzione degli intervalli da 4 ad uno (non sussistendo più le ragioni che giustifichino l’effettuazione di 4 pause).

Con l’occasione si informano gli studenti che alle ore 14.00 devono seguire attività didattiche a scuola, che hanno facoltà di utilizzare -tra le ore 13.00 e le 14.00- il servizio ristoro del Bar interno, nel limite massimo di 10 persone (2 per tavolo); appare quindi consigliabile la prenotazione del servizio sempre tramite la App Oriani.

Gianluca Dradi