Anniversario dantesco

In occasione del 701° Anniversario della morte di Dante Alighieri,

quattro studenti del nostro Liceo hanno inaugurato insieme ad altri loro coetanei, il nuovo anno scolastico alternandosi nella lettura di alcuni versi della Divina Commedia e in brevi interventi musicali.

Gregorio Fabi di 4B e Alba Rosetti di 4A hanno introdotto le letture dantesche, spiegando cosa significhi leggere Dante oggi per loro.

Francesca Renna e Nicole Segurini di 5C hanno poi letto i versi del sesto canto del Paradiso.

L'evento si è svolto in particolare presso la Chiesa di S.Romualdo, con la partecipazione attiva di tanti studenti che hanno suonato, cantato e riflettuto in memoria del grande poeta.

Nei prossimi giorni alla pagina Facebook @Ravennaper Dante, sul sito del Comune vivadante.it. e su quello dell’Ufficio Scolastico sarà pubblicato il video dell'evento.

Complimenti ai nostri studenti.

Documento allegato ...programmaanniversariodante.pdf
Documento allegato ...dante_1.jpg
Documento allegato ...dante_2.jpg

Categoria: Concorsi Progetti ed Eventi al LiceoData di pubblicazione: 13/09/2022