Classe 3°C a.s.2017-18

Progetto Dant&noi
La classe III C ha partecipato quest'anno (2017-2018) alla prima parte della sperimentazione biennale di insegnamento di Dante, promossa dal Gruppo Dante della ADI-SD (Sezione Didattica dell'Associazione degli Italianisti) realizzando un cortometraggio che ha presentato il 19 aprile 2018 al Convegno tenutosi a Ravenna al Palazzo dei Congressi. Il progetto, che vede il coinvolgimento di una quindicina di licei di tutta Italia, è coordinato dal professor Alberto Casadei dell'Università di Pisa e dal professor Albarello del Liceo Virgilio di Roma; il convegno è stato organizzato dalla professoressa Sebastiana Nobili dell'Università di Bologna.

Link esterno ...link agli elaborati

Categoria: Bacheca Alternanza scuola-lavoroData di pubblicazione: 05/06/2018
Sottocategoria: Le nostre storie di Alternanza Scuola Lavoro...Data ultima modifica: 05/06/2018 19:18:33
Inserita da mbVisualizzazioni: 911