CERTIFICAZIONE NUOVA ECDL

Dal 01/01/2015 gli esami ECDL faranno riferimento alla certificazione “NUOVA ECDL” che sostituisce integralmente la “ECDL CORE”.

Tale certificazione può essere conseguita presso il nostro Liceo.

Coloro che sono già in possesso della Skill Card ECDL CORE,  potranno utilizzarla fino a completamento degli esami oppure potranno richiedere gratuitamente il passaggio alla skill card Nuova ECDL entro il 31/12/2014.

Nel passaggio occorre prestare attenzione a quanto segue:

1.      Nella Nuova ECDL il modulo 1 concorre a creare, insieme al modulo 2, il nuovo modulo “Computer Essential” e, insieme al modulo 7, il nuovo modulo “Online Essential”. Pertanto, la mancanza del modulo 1 comporta l’impossibilità di convertire i moduli 2 e 7, mentre la mancanza di uno dei 2 moduli (2 o 7) preclude la possibilità di convalidare il nuovo modulo di riferimento.

2.      Se possiedi una skills card ECDL Core (o di altra certificazione) attiva, hai tempo fino al 31/12/2014 per richiedere la conversione gratuita alla Nuova ECDL.

3.      Se possiedi una skills card ECDL Core scaduta contenente esami sostenuti con il Syllabus 5.0, puoi acquistare una nuova skill card e trasferire gli esami.

4.      Se possiedi una skills card ECDL Core scaduta contenente esami sostenuti con Syllabi antecedenti al 5.0, puoi sostenere il modulo Update solo se la skills card Core contiene almeno 4 esami.

Ti ricordiamo che la prossima sessione di esami è il 13 novembre. E’ possibile iscriversi online sul sito del nostro liceo.

In caso di esaurimento dei posti disponibili sarà attivata una ulteriore sessione di esame, previa richiesta da farsi sul sito nel modulo che sarà appositamente reso disponibile per prenotarsi, al raggiungimento di almeno 10 richiedenti.

Categoria: ECDL - Patente Europea dell'InformaticaData di pubblicazione: 06/11/2014
Sottocategoria: ECDLData ultima modifica: 19/03/2015 16:31:48
Permalink: CERTIFICAZIONE NUOVA ECDLTag: CERTIFICAZIONE NUOVA ECDL