ISCRIZIONI CLASSI PRIME - Anno Scolastico 2022/2023

IC VADO ╗ Iscrizioni online

CLASSI PRIME
Anno Scolastico 2022/2023

Con la Circolare Ministeriale prot. AOODGOSV.nº 0029452 del 30.11.2021, sono stati stabiliti dal MIUR gli ambiti di applicazione nonchè i termini e le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado per l'Anno Scolastico 2022/2023.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate alle scuole, ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA' ON LINE, a decorrere

dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2022 fino alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Registrazione famiglie

A tal fine il MIUR ha predisposto, anche per quest'anno, una apposita procedura sul portale “Iscrizioni on Line”

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 09:00 del 20 dicembre 2021,

Tale procedura rimarrà attiva per tutto il periodo delle iscrizioni.

Sono comunque disponibili sul portale delle iscrizioni appositamente dedicato dal MIUR (vedi link allegato), tutte le guide e informazioni necessarie.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on-line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ogni alunno.

Inoltre è sempre possibile inviare quesiti e richiedere qualsiasi informazione e/o chiarimento all'indirizzo info@liceoscientificoravenna.edu.it.

Per indirizzare genitori e ragazzi ad una scelta più consapevole dell'indirizzo di studio da intraprendere, si allega, qui di seguito, la sintesi della nostra offerta formativa:

Brochure completa del
Liceo "A.Oriani"

(clicca sull'immagine)

Il portale del MIUR
mette a disposizione informazioni dettagliate
sulle scuole italiane.

NUOVA APP
  Per l’utilizzo dell’applicazione
è necessario leggere il QR code qui a fianco

La nuova applicazione consentirà
di accedere in modo rapido