CONCORSO DANTESCO NAZIONALE e MULTIMEDIALE

CONCORSO DANTESCO NAZIONALE e MULTIMEDIALE
Prima edizione e seguenti
Anno scolastico 2014 -15 e seguenti
LIBERTA’ VA CERCANDO  … (Purgatorio I, 71)

Anno scolastico 2016-2017: la classe IV Asa ha ricevuto la terza menzione di merito per il cortometraggio con cui ha partecipato al Concorso Dantesco Nazionale Multimediale indetto dal Centro Dantesco di Ravenna.

Anno scolastico 2017-2018: la classe IV Asa ha ricevuto la prima menzione di merito per il cortometraggio con cui ha partecipato al Concorso Dantesco Nazionale Multimediale indetto dal Centro Dantesco di Ravenna; questa la motivazione della giuria:
"Nel ripercorrere il viaggio di Dante nel Paradiso, volto a recuperare una visione unitaria della realtà, il cortometraggio fa emergere in modo evidente le domande ultime dell'uomo, capaci di dare un senso alla sua esistenza terrena. Introducendo le suggestive immagini dei mosaici ravennati, comunica allo spettatore, anche grazie all'impegno profuso dagli studenti nella recitazione, il desiderio di mettersi in cammino con Dante e di tornare a leggerlo."

Anno scolastico 2014-2015

I ragazzi e le ragazze di IV A quest'anno hanno vinto il terzo premio al Concorso Dantesco Nazionale Multimediale organizzato da Dante in rete e dal Centro Dantesco di Ravenna:

COMPLIMENTI!!!

Link segnalati:

Categoria: Premiazioni-RiconoscimentiData di pubblicazione: 05/06/2018
Sottocategoria: Premi vintiData ultima modifica: 02/08/2018 08:07:47
Permalink: CONCORSO DANTESCO NAZIONALE e MULTIMEDIALETag: CONCORSO DANTESCO NAZIONALE e MULTIMEDIALE
Inserita da adminVisualizzazioni: 1771