Progetto Mindfulness - Per una grammatica delle emozioni

Progetto Mindfulness - Per una grammatica delle emozioni 

Il progetto “MINDFULNESS PER LA SCUOLA. Per una grammatica delle emozioni”
scaturisce dalla riflessione intorno alla necessità di aiutare i giovani a implementare
l’intelligenza emotiva allo scopo di aumentare il benessere della persona attraverso la
consapevolezza di sé e delle proprie emozioni, promuovendo così un corretto stile di vita per
il singolo e la comunità.
Nel rispetto delle linee guida per le competenze trasversali per l’orientamento (PCTO) il
progetto si allinea all’obiettivo di potenziare le competenze personali e sociali, cioè le soft
skills, “ ovvero le competenze trasversali e trasferibili attraverso la dimensione operativa del
fare: capacità di interagire e lavorare con gli altri, capacità di risoluzione dei problemi,
creatività, pensiero critico, consapevolezza, resilienza e capacità di individuare le forme di
orientamento e sostegno disponibili per affrontare la complessità e l’incertezza dei
cambiamenti..”


Visualizzazioni: 376 
Top news: NoPrimo piano: No